In Bocca … Alla Tv
Tavola rotonda su Cibo, Vino e Comunicazione
Relais Duca di Dolle
Rolle di Cison di Valmarino (Tv)
16 maggio 2009 – ore 16.00
Cibo, Vino e Territorio raccontati dalla televisione: questo il filo conduttore della tavola rotonda che si terrà sabato 16 maggio presso il Relais Duca di Dolle e che vedrà protagonisti importanti nomi del mondo della comunicazione e dell’enogastronomia.
Aprirà l’incontro Guido Barendson, giornalista e appassionato cultore del Buon Gusto Italiano, Direttore di Rai Sat Gambero Rosso Channel, già fondatore giovanissimo di Repubblica, inviato di guerra, conduttore di tg5 e tg2, autore televisivo e volto di fortunate trasmissioni quali Linea Verde e Domenica In. Guido Barendson porterà la sua testimonianza, raccontando, attraverso aneddoti e storie di vita vissuta, cosa c’è dietro la realizzazione di un servizio televisivo e l’ideazione di una trasmissione di successo.
Interverranno, inoltre, esperti del calibro di Roberto Cipresso – winemaker di fama internazionale -, Renato Grando – dirigente Slow Food Veneto – e Luca Giavi, direttore del Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco e Consigliere dell’ Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche. Porteranno, infine, il loro punto di vista imprenditori del comparto, fra cui il Presidente di Latteria Soligo Lorenzo Brugnera e Gianluca Bisol, esponente della storica famiglia di Viticoltori in Valdobbiadene dal 1542. L’appuntamento è aperto al pubblico (posti limitati) e rappresenta un evento collaterale del Master Ca’ Foscari, di cui gli stessi Barendson e Cipresso sono docenti. Il Master in Cultura del Cibo e del Vino, partito lo scorso gennaio a Valdobbiadene e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, prevede numerose esperienze nei luoghi della filiera ed è nato per rispondere alla sempre maggiore richiesta di qualificate competenze professionali nella gestione e valorizzazione del patrimonio alimentare e vitivinicolo, settore di grande rilievo per l’economia nazionale.
INFO
Informazioni e prenotazioni (posti limitati): tel. +39 0438975809 – cell. +39 3332789939
foresteria@bisol.it – www.bisol.it – www.mastercibovino.it
0 commenti