Legambiente Campania organizza il secondo Forum Clima e Energia dedicato al tema della transizione energetica per affrontare la crisi climatica. L’appuntamento è per martedì 10 novembre a partire dalle ore 10,30.
«Nei prossimi mesi il Governo sarà chiamato a lavorare al Piano Nazionale di ripresa e resilienza che dovrà prevedere misure importanti per risollevare l’economia con una nuova ottica che risponda anche alla crisi climatica. – si legge in una nota – Le regioni in questa fase potranno candidare anche le opere necessarie per accompagnare la transizione energetica dei territori».
«La Campania per la prima volta – spiegano gli organizzatori – può vantare un Piano Energetico Ambientale Regionale e a partire da quello avanzare proposte per incentivare la produzione di energia rinnovabile sul territorio».
L’evento sarà diffuso in streaming sulla pagina Facebook di Legambiente Campania, Comuni Rinnovabili e dalla Nuova Ecologia.
Il Forum è organizzato con il sostegno di: Genea Consorzio Stabile – AzzeroCO2 – Grimaldi Energia – Proteg Spa – Ambiente Spa
0 commenti