Martedì 25 maggio 2021, in piazza Borgo Appio nel comune di Grazzanise, in provincia di Caserta, a partire dalle ore 17,30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del comitato “Amici della bufala”.
Interverranno il sindaco del comune di Grazzanise, Enrico Petrella e l’ex direttore dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Portici, Domenico Fenizia, presidente del comitato.
Saranno oggetto di breve trattazione le gravi problematiche che affliggono la bufala mediterranea, con spunti di carattere scientifico che saranno sottoposti al vaglio delle competenti autorità con l’auspicio di poter dare una risposta concreta alle esigenze di salvaguardia dell’animale.
«Per noi la bufala non fa solo parte di un ciclo produttivo, – spiegano gli organizzatori – ma è un essere vivente cui bisogna dar rispetto, ciò nella consapevolezza che fa parte della nostra cultura, essendo motivo di orgoglio del nostro territorio. Il più grave maltrattamento che possiamo infliggerle è la sua cieca eliminazione».
0 commenti