BISOL Valdobbiadene,
le news da Michela De Bona

Sabato 23 Marzo dalle ore 15.00
———————————–
“Benvenuta Primavera”, evento promosso dal negozio Mani di Fata di
Valdobbiadene, brinda con Bisol
Sabato 23 Marzo dalle ore 15.00 si terrà “Benvenuta Primavera”,
splendida iniziativa ideata da Gabriela Stramare, titolare del negozio
Mani di Fata di Valdobbiadene (Via Piva, 27 – Valdobbiadene), che
promuove un pomeriggio di sconti del 20% su alcuni prestigiosi marchi di
arredo tessile per la casa, come Missoni, La Fabb®ica del Lino,
DaunenStep, solo per citarne alcuni. L’evento è aperto a tutti ed è
sostenuto dal Bed&Breakfast Le Zitelle di Ron e da Bisol, storica
famiglia del Prosecco e del Cartizze.
Tutti i presenti potranno brindare alla primavera del tessile con il Cru
Crede Bisol 2012.
Augurandoci possiate partecipare e possiate dare visibilità alla
notizia, vi ringraziamo per l’attenzione
A presto!
Michela De Bona
michela@bisol.it

——————–
13 marzo 2013
———————
JEIO e BISOL a Gusto in Scena il 17, 18, 19 marzo a Venezia.
Venezia ospiterà il 17, 19 e 19 marzo GUSTO IN SCENA. La manifestazione, ideata e curata dal giornalista Marcello Coronini, aprirà la strada allo studio e all’idea di una nuova cucina italiana che concili il piacere della tavola con la salute grazie al tema del Congresso, Chef in Concerto, “Cucinare con… cucinare senza… zucchero” e la partecipazione di interessanti nomi dell’alta cucina.
A I Magnifici Vini, banco d’assaggio con cantine italiane e internazionali tra le quali è stata selezionata Bisol che proporrà a tutti i partecipanti le eccellenze: Cartizze, Crede e Colmei. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di alcune originali e particolari produzioni italiane ed internazionali. Gli appassionati gourmet troveranno, invece, nella sezione Seduzioni di Gola una selezione di specialità gastronomiche, basata sulla ricerca di prodotti di grande qualità e sulla valorizzazione del territorio. Sfizi che spaziano dal caviale al baccalà mantecato, da assaggi di patanegra e culatello a diverse stagionature di Parmigiano Reggiano fino alle noci al miele e ad una selezione di cioccolato. E, dove poter mangiare bene di sera? Una ventina di ristoranti e bacari e alcuni grandi alberghi seleziona ti, da sabato 16 a martedì 19 marzo proporranno menù speciali Gusto in Scena a prezzi per tutte le tasche.
www.gustoinscena.it

——————————–
Mercoledi 20 febbraio 2013
——————————–
II edizione di Talento cerca Talento: Bisol e Affordable Art Fair premiano il vincitore.
Mercoledi 20 febbraio presso la Design Library di Milano premiata l’opera di Daniele Fabiani: il suo visual diverrà la nuova etichetta del Bisol Talento Metodo Classico brut
Mercoledi 20 febbraio, nel corso della presentazione dell’ Affordable Art Fair di Milano, Bisol e AAF hanno premiato il Talento creativo che ha progettato la più convincente etichetta del Bisol Talento Spumante Metodo Classico brut, scegliendo la migliore tra le oltre 200 proposte in gara.
Bisol, storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, in collaborazione con AAF, l’importante fiera internazionale per l’arte contemporanea sostenibile nel prezzo – che propone opere sotto i 5000 € -, ha assegnato il premio Talento cerca Talento a un giovane artista che ha realizzato una creazione di design di grande impatto emozionale, che diventerà la nuova etichetta del pregiato spumante Bisol Talento Spumante Metodo Classico Brut.
Al concorso hanno partecipato con entusiasmo più di 200 artisti, che hanno inviato le loro proposte realizzate senza vincolo di tema e con tutti i mezzi espressivi.
La Giuria – di cui fa parte Gianluca Bisol (direttore generale dell’omonima cantina) – era composta da rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, della cultura, dell’arte e del design.
Mercoledì 20 febbraio, presso lo spazio Design Library, è stato così proclamato vincitore Daniele Fabiani, classe 1988, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Brera e già curatore e autore di molte mostre in Italia e all’estero. Il giovane ha presentato un’etichetta composta da tre acqueforti che rappresentano versioni stilizzate della foglia di vite.
Al giovane artista sono stati offerti – oltre ad una somma di 1.000 euro – un soggiorno a Venissa e 12 bottiglie dell’esclusivo Bisol Talento Spumante Metodo Classico Brut con etichetta personalizzata.
La cerimonia è stata coronata da un brindisi d’autore: Bisol, infatti, ha offerto in degustazione i suoi premiati spumanti ed il Bisol Talento Spumante Metodo Classico Brut con l’etichetta progettata dal vincitore.
affordableartfair.com
www.bisol.it

Michela De Bona Relazioni Esterne

————————–
27 dicembre 2012
————————–
Riparte a Valdobbiadene il Master di Ca’ Foscari in “Cultura del Cibo e del Vino”. Rinnovamento nei contenuti e nella gestione
Riparte giovedì 31 gennaio 2013 a Valdobbiadene, nel cuore delle colline del Prosecco e del Cartizze, il Master universitario di I livello in Cultura del Cibo e del Vino dell’Università Ca’ Foscari, che mira a rispondere alla crescente richiesta di qualificate competenze nella tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio turistico ed enogastronomico.
Un progetto moderno e ricco di importanti novità, come conferma il direttore prof. Roberto Stevanato che ha voluto condividere la direzione del Master con la prof.ssa Christine Mauracher, professore associato all’Università Ca’ Foscari, docente di “Economia e marketing agroalimentare”, esperta anche di tematiche legate al turismo.
Il Master si tiene nel territorio, trasmettendo un autentico sentire del prodotto e dando la possibilità di entrar in contatto con imprenditori e opinion leader di settore, che interverranno durante il corso di studi.
Enti e istituzioni hanno da sempre supportato il progetto, già patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Agroalimentari, dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e sostenuto dal Comune di Valdobbiadene. E’ previsto un tirocinio obbligatorio di 300 ore in aziende del territorio con l’obiettivo di facilitare l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
Nuove professionalità nella promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, nella proposta di inediti itinerari nel settore, nell’ideazione e organizzazione di eventi culturali e turistici connessi alle risorse enogastronomiche, nella comunicazione specialistica nell’editoria enogastronomica sono solo alcuni dei profili professionali che il Master si prefigge di formare.
Gianluca Bisol, eletto il 23 aprile scorso presidente del Master Club – che raccoglie amici e sostenitori del progetto formativo – , dichiara
“Insieme ad un gruppo selezionato di imprenditori, sostengo questo Master fin dalle origini: puntiamo a coinvolgere solo imprenditori illuminati e creare così una rete di imprese eccellenti del territorio”.

Per informazioni e iscrizioni www.mastercibo.it – www.mastercibovino.it – www.unive.it

Bisol ti invita a scoprire, attraverso questi mini video, i propri Tesori di Venezia, dal Prosecco alla Laguna più famosa del mondo:
– Sulla strada del Prosecco
– Relais Duca di Dolle
– Venissa
www.tesoridivenezia.it

Nella foto la prof.ssa Christine Mauracher
—————————
LA NOTA
augurandoci possiate dare visibilità a questo innovativo ed importante progetto formativo e culturale, inviamo in allegato il comunicato stampa ed il logo relativo al Master di Ca’ Foscari in Cultura del Cibo e del Vino di Valdobbiadene ed una immagine della docente prof.ssa Christine Mauracher
Naturalmente, possiamo inviare immagini ulteriori ed ad alta risoluzione e restiamo a disposizione per ogni chiarimento.
Vi auguriamo buona giornata e buon lavoro, grazie per l’attenzione.
Un caro saluto
Michela De Bona,
Relazioni Esterne
tel. +39 0423 900138
fax. +39 0423 900577
cell. +39 348 5201061
skype micheladebona

da: [michela@bisol.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *