1) WELFARE. Conferenza stampa
Il welfare non è un lusso
Prima mobilitazione regionale degli operatori sociali e sociosanitari, degli utenti e dei familiari. Venerdì 13 aprile manifestazione a Napoli con l’adesione di Cgil, Cisl e Uil
Giovedì 5 aprile 2007 ore 11.00
Napoli, hotel Mediterraneo
Via Nuova Ponte di Tappia, 25
Domani, giovedì 5 aprile 2007, alle ore 11.00 presso l’hotel Mediterraneo (Via Nuova Ponte di Tappia, 25 – Napoli, Sala “Da Terrazzano”, 1° piano) si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Il welfare non è un lusso, prevista per venerdì 13 aprile a Napoli.
Si tratta della prima, grande manifestazione regionale degli operatori sociali e sociosanitari, degli utenti e dei loro familiari, promossa, su proposta di Gesco, da un centinaio di organizzazioni sociali, tra cui Legacoop, Cnca, Arci, Psichiatria Democratica, Afasp, Tutti a scuola, Federazione Città Sociale, Auser, Le Acli.
Alla manifestazione hanno aderito anche le confederazioni regionali di Cgil, Cisl e Uil.
Obiettivo della manifestazione è denunciare lo stato di precarietà in cui migliaia di operatori si trovano ad operare e le pesanti ripercussioni che i tagli alla spesa sociale stanno determinando sulla qualità dei servizi sociali e sociosanitari in Campania, con gravi conseguenze non solo per il lavoro degli operatori ma anche per le decine di migliaia di persone che ogni giorno contano sul loro aiuto e sul loro sostegno.
In conferenza stampa saranno illustrati nel dettaglio le finalità della manifestazione.
Interverranno rappresentanti degli enti promotori e alcuni utenti dei servizi.
Per informazioni: tel. 081 7877516 interni 243/206/218
Ufficio stampa
Ida Palisi
081 7877516 interno 218
347 7580978
ufficio.stampa@gescosociale.it

2) DANZINFEST AL BELLINI
Grande successo per la terza edizione di “Danzinfesta”al Teatro Bellini di Napoli
Manifestazione principale dell’anno associativo dell’Unione Sportiva Acli
Napoli, 4 aprile 2007 – Grande successo per la terza edizione di “Danzinfesta”, manifestazione principale dell’anno associativo dell’Unione Sportiva Acli, che nella sola provincia di Napoli conta oltre 12.000 iscritti. Alla kermesse hanno preso parte i ballerini di oltre 40 delle più prestigiose scuole campane, che si sono esibiti in prove di danza classica e moderna. Sono stati oltre mille i ballerini impegnati sul palco che appartengono a tutte le fasce di età: dai bambini agli adulti. A coordinarli, il responsabile del settore danza dell’Unione Sportiva Acli, il maestro Ettore Squillace.
“Ancora una volta l’U.S. Acli arriva dritta al cuore sociale dello sport e del linguaggio artistico. – afferma il presidente provinciale ed ideatore della manifestazione, Umberto Cristadoro – La nostra associazione crede moltissimo nel ruolo della danza per lo sviluppo psicofisico dei giovani e come momento di socializzazione, di maggior conoscenza di sé, delle proprie potenzialità e dei propri limiti. Una manifestazione come “Danzinfesta” è inserita nel panorama delle grandi manifestazioni di questo settore in tutto in tutto il sud Italia, proponendo ciò che di meglio possono offrire oggi le scuole di danza campane: cominceremo presto a lavorare alla quarta edizione.”
Per comunicazioni: Michele M. Ippolito 3403008340

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *